onutzah : [post n° 266251]

detrazione 36%

buona sera a tutti
stavo compilando il aposito modulo da inviare a Pescara e non mi trovo. Sto per protocollare una CIA..cosa si fa? si barra la casella con DIA ed accanto i scrive come nota il nr di protocollo? e poi x quanto riguarda la notifica al ASL? se nn c'è l'obbligo non si barra ?
grazie!
pasqua :
Ciao...adesso non si manda più il modulo a Pescara ma si indica il tutto nella dichiarazione dei redditi...puoi trovare maggiori informazioni sul sito dell'Agenzia delle Entrate!
schizzo :
attenti, ma credo che non sia ancora ufficiale la cosa di non mandare + la comunicazione a pescara..informati bene direttamente dall'agenzia delle entrate per non incorrere in errori..
Kia :
x schizzo:
pare che la cosa sia ufficiale e inserita nel cosiddetto Decreto Sviluppo valido da maggio 2011. Pare anche che nelle fatture del 36% da adesso in poi nn serva neppure indicare il costo della manodopera.
schizzo :
si kia avevo letto ma c'era bisogno ancora dell'uscita ufficiale di qualcosa..cmq meglio così...immagino però che tutto ciò valga solo per le pratiche inoltrate adesso oppure ha valore retroattivo?..io ho fatto mesi fa la comunicazione, ma i lavori non sono ancora finiti e sarebbe veramente di grande aiuto questa semplificazione sopratutto per le fatture perchè le imprese sbagliano di continuo a redigere le fatture con mano d'opera a parte..
Kia :
me lo ha appena scritto il commercialista di un cliente: decreto in vigore dal 14 maggio 2011 e non è retroattivo.
Sono stra-contenta che nn ci sia + da indicare la manodopera perchè le imprese nn ne imbroccano una e devo sempre fargli rifare tutte le fatture.
desnip :
"c'era bisogno ancora dell'uscita ufficiale di qualcosa.." :-)))
Diciamo che ci sarebbe bisogno della conversione in legge del decreto (ieri è stato approvato alla camera, prossimamente andrà in Senato).
In realtà è giusto ciò che dice Kia, il decreto è valido ed in vigore da maggio, ma decaderebbe se non ci fosse la conversione in legge.
schizzo :
ahaha dai desnip... :-) era quello il senso ma non mi veniva in mente la formula esatta!
onutzah :
hmm..allora niente raccomandata? basterà la dichiarazione dei redditi a fine anno del mio cliente??la commercialista aveva insistito su questo modulo(che poi infatti nn ha la casella della CIA.... :) siete veramente GRANDI a tenere il passo ! grazie
desnip :
per schizzo: non ti preoccupare... mi è venuto da ridere, perchè è esattamente il mio modo di esprimermi... quando non sono "elegante e forbita" come qui!;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.