Arch2011 : [post n° 268640]

graduatorie ad esaurimento

Buon giorno a tutti,
sono un architetto e lavoro come collaboratore a progetto in uno studio.
Entro il 16 agosto farò la prima volta richiesta di ingresso nelle GRADUATORIE AD ESAURIMENTO per insegnare nelle scuole medie e superiori. Sapreste dirmi se l'esame di stato di abilitazione professionale consente di acquisire punteggio? E dove va inserito nella domanda modello A2?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Arch2011
Mariag :
Anche a me è rimasto questo dubbio, ho terminato tutto e mi manca solo capire questa cosa.

A me avevano detto che l'abilitazione ad una professione faceva punteggio, ma questa cosa nella tabella 1 non c'è. (è a quella che bisogna fare riferimento). Anche se nella stessa tabella c'è una parte un pò ambigua (punto B1) dove leggo: "per il superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso o ad altri posti: 3 punti".

cosa significa "esami anche ai fini abilitativi ... relativi ad altri posti"? Fai che il riferimento è alle abilitazioni professionali? Non so. Cmq altro non c'è.

Quanto al dove inserire quel punteggio: se è da inserire devi segnarlo nel modello A2, pag. 7, primo riquadro in alto, "altri titoli di studio non specifici".
Arch2011 :
Grazie Mariag per la risposta, credevo di essere la sola ad avere questo problema. A questo punto credo che l'esame di stato valga 3 punti e io lo inserirei alla voce "altri titoli di studio non specifici" cioè a pagina 7 del modello A2.
Sperando sia giusto...male che vada in sede di valutazione ci toglieranno (purtroppo) 3 punti...
Mariag :
Giusto. Al massimo si può chiedere al momento della consegna per una maggiore sicurezza (sempre che avremo di fronte persone in grado di aiutarci), tanto ad aggiungere il punteggio nella domanda non ci vuole niente.
Cmq dopo indagherò ancora un po', se scopro qualcosa lo scrivo.
Arch2011 :
Putroppo dubito che, al momento della consegna in segreteria del personale delle scuole, ci sia qualcuno talmente competente in grado di rispondere ad una richiesta cosi precisa...
Speriamo di scoprire qualcosa di preciso. Intanto grazie per la risposta...
desnip :
L'abilitazione non fa punteggio.
Negli anni scorsi, quando facevo le domande, mi sono informata, tra sindacati, personale di segreteria, colleghi che insegnano da anni, ecc. e tutti mi hanno detto che è così.
desnip :
P.S.: "o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso".
Si parla di esami abilitativi all'insegnamento (concorso a cattedra, corsi abilitanti, sicsi, ecc.).
Mariag :
Sì, l'abilitazione non faceva punteggio. Ma si diceva che era una novità che avrebbero introdotto quest'anno, almeno così mi era stato detto.
Arch2011 :
Se l'esame di stato valesse, 3 punti in più farebbero più che comodo. A questo punto non saprei a chi rivolgermi per sapere se inserirlo o meno nella domanda. Leggendo bene il bando non è indicata da nessuna parte come "novità" di quest'anno...
Mariag :
sì, cmq rileggendo il tutto, sono più propensa a pensare che non valga. A meno di qella frase "... altri posti", non c'è altro. Ed effettivamente anche se non è una frase chiarissima, che si riferisca ad abilitazioni finalizzate all'esercizio della professione, penso sia improbabile.
Se non mi avessero detto di questa nuova possibilità probabilmente leggendo quel punto della tab. 1 nemmeno ci avrei pensato a questa opportunità.
cmq.. in bocca al lupo!
Arch2011 :
Io credo comunque di inserirlo l'esame di stato e attribuirmi quei 3 punti...al limite me li toglieranno (anche se a dire il vero non sarei molto contenta di sapere che qualcuno "metterà le mani" nei miei punti).
In ogni caso crepi il lupo e in bocca al lupo a tutti!
Danny :
A quanto pare la nostra abilitazione, nonostante sia un esame di Stato non ha alcun valore "scolastico".
Se a qualcuno venisse valutata positivamente la richiesta è pregato di darne notizia...magari si crea un precedente!
In bocca al lupo...le graduatorie stanno per uscire!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.