onutzah : [post n° 270495]

aerazione cucina ma' non in facciata?!?!

CIao!
So che la normativa prevede un foro per l'aerazione della cucina - al incirca 16cm diametro. Volevo chiedere un consiglio perché nel prospetto fronte strada dove si affaccia la cucina non si trova nessun foro. La facciata per altro è stata recentemente rinnovata ed è tutta rivestita in marmo. Prima del intervento la stanza era una camera da letto. Nella stessa posizione ,ad un piano inferiore , un altro vicino ha la cucina, pero non ho visto nessun foro per l'aerazione. STiamo cambiando anche i serramenti e quando ho proposto un foro nel vetro - mi è stato detto che cmq l'apertura a vasistas può andar bene. Cè da aggiungere che pur avendo questo foro - la tapparella farebbe da ostacolo.
Che altre alternative ho?
Grazie !
Mary :
Anche io ho rifatto la cucina da poco e non avevo buchi x l'areazione, quindi ho optato x un'aspirazione con cappa elettrica (quindi collegata a corrente) che aspira con un filtro e cambio regolare di carbone.
onutzah :
Niente buchi nel serramento?
Mary :
No, un semplice attacco alla presa che avevo...certo, il buco per l'aspirazione sarebbe meglio, ma se non si può fare si rimedia in altri modi, soprattutto x ristrutturazioni.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.