zubas : [post n° 271051]

LAVORI IN DIA CHE STANNO PER TERMINARE

Salve a tutti, brevemente l'anno scorso a febbraio consegnai una DIA (approvata) per degli interventi di ristrutturazione di interni, si parla di tramezzi, impianti, pavimenti, nulla di strutturale; il proprietario essendo indeciso sull'impresa e non avendo soldi ha temporeggiato fino a luglio, quando mi chiama un sabato dicendomi che i lavori li aveva fatti iniziare il giorno stesso. Il lunedì mi sono recato per la DL...il problema è che non è stata dato l'inizio lavori perchè è partito tutto in fretta e furia; ora i lavori (dopo un anno di indecisioni e mancanze di soldi del committente) stanno per finire...come faccio a fare la fine lavori??
Grazie!
desnip :
Non capisco il problema che ti poni.... Forse il fatto che non hai presentato l'inizio lavori? In realtà con la dia non è necessario, perchè è essa stessa una dichiarazione di inzio lavori, anche se alcuni comuni la richiedono.
Potresti presentare un inizio attiivtà tardivo dicendo che i lavori sono iniziati in data tot e poi tra qualche giorno presentare la fine lavori.
Kia :
La DIA non richiede una comunicazione di inizio lavori (Il permesso di costruire invece si) quindi è giusto che tu non l'abbia fatta. Piuttosto, che io sappia, nella DIA è richiesto già in partenza nome dell'impresa, durc e organico medio annuo. Se dici che il proprietario era incerto sull'impresa...cosa vuol dire? che sulla DIA c'è un nome mentre in realtà sta lavorando qualcun'altro?
Kia :
cmque se la DIA era stata accettata e non ti avevano fatto osservazioni in comune, se il lavori sono stati eseguiti e sono conformi a quanto dichiarato nella DIA, fai la fine lavori e stop.
zubas :
Grazie a tutti per le risposte! In realtà il Comune di Torino richiedeva l'inizio lavori! Nella DIA originaria l'impresa era un'altra ma per quello non ci sono stati problemi in quanto ho fatto la dovuta variazione dell'impresa; a questo punto do semplicemente la fine lavori e via?!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.