macarch : [post n° 272047]

comunicazione fine lavori

Ciao a tutti ,
I lavori per una manutenzione straordinaria in Attività di Edilizia libera da me seguiti come "DL" stanno per terminare dal momento che il cliente ha cambiato idea ed ha deciso di non far eseguire alcune lavorazioni previste.
L'ipresa mi ha chiesto di consegnarli un documento nel quale attesto la non terminata esecuzione di alcune opere.

Esiste un modello da seguire per questo tipo di comunicazione o scrivo semplicemente una lettera di comunicazione all'impresa dove spiego le ragioni del cliente?

Come mi comporto in sede di chiusura dei lavori con il Comune?
devo mettere in copia questo "comunicato", devo fare un collaudo?
Aggiungo che il comune in oggetto non ha moduli per chiusure di DIA ecc..
e che quando ho chiesto se era necessario fare la comunicazione di fine lavori mi hanno risposto che "c'é chi la fa e chi non la fa' .. dipende.."
jhon :
Per prima cosa la CIL o Comunicazione inizio lavori per manutenzione straordinaria non necessita del fine lavori, solo dell'impegno da parte del committente/proprietario di presentare variazione catastale.

Nel tuo caso, vista la situazione, farei una comunicazione controfirmata all'impresa dove, dichiari i motivi della conclusione dei lavori e la recissione del contratto. A quel punto ultimazione lavori, conto finale, e certifichi la regolare esecuzione degli effettivi lavori eseguiti, collaudo e liquidazione. Ovviamente tutto ciò che necessario per sollevare l'impresa da responsabilità e eventuali lamentele nel caso in cui ci siano opere incompiute (che magari poi il committente potrebbe completare da solo e in modo non adeguato) ma sopratutto per riscontrare che fino a quel punto il contretto è stato rispettato.
macarch :
grazie, cos'é la liquidazione??
desnip :
Il saldo di quanto dovuto all'impresa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.