flip : [post n° 273325]

compenso interior design

Mi hanno pubblicata su un catalogo di architetti destinato al mercato cinese. Mi hanno inviato un documento da compilare (una scheda riassuntiva utilità archivio) dove altre a indicare le mie specializzazioni, la mia tipologia di design ecc. dovrei indicare "Prezzo indicativo Interior Design (compreso la provvigione del 30% per noi)" o in euro/mq oppure % dell'importo totale delle opere. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione sul mercato internazionale?
grazie
schizzo :
behtu indica come hai fatto fino ad oggi.quando ti fai pagare da un cliente come formuli la tua parcella? cmq non si capisce molto quello che hai scritto.
flip :
la dicitura l'ho riportata esattamente come è scritta nel modulo che devo compilare. Ho parlato con alcune persone che hanno lavorato in Cina e mi hanno detto che la è cosa normale esprimere il compenso in euro/mq... praticamente siamo solo qui in italia che facciamo parcelle e abbiamo tariffe orarie. Comunque mi è stato consigliato di esprimere il mio compenso abituale, specificando che è quello italiano e poi provvederanno loro a paragonarlo a un compenso locale.
grazie per l'attenzione
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.