Ante e Post : [post n° 274384]

CONSIGLIO ACQUISTO METRO LASER

Avrei bisogno-urgenza di comprare un distanziometro laser. Quello che pare vada per la maggiore è il LeicaD2, misura fino a 60 mt e on-line lo vendono a 120 euro, fatturabile con iva e spedizione incluse nel prezzo.
Domanda: conoscete qualche strumento che con un prezzo un po' superiore vada oltre i 60 mt ed in ogni caso, come vi sembrano 60 metri come limite di misurazione?
Domanda? Dove cavolo posso trovarlo? In che tipo di negozio intendo... Vivo in provincia di Roma, pensavo di passare il ferramenta-negozio di edilizia e non mi viene in mente altro ma non so se lo hanno.
So che farei prima ad andarci di persona ma i prossimi 3 giorni saranno d'inferno e il tempo non lo avrò (motivo in più per prenderlo on line)
carmen :
dalle mie parti si trova anche nei negozi di cartoleria fotocopisteria, quelli un po' più forniti...
enr :
Lo puoi trovare benissimo anche da Leroy Merlin cmq ti consiglio un disto che abbia anche il mirino ottico. Io ho un Hilti PD 42 costa un pò di più ma mi trovo benissimo
jhon :
Dipende sempre cosa devi misurare, se lo usi per rilievi interni e diciamo come metro tascabile allora va benissimo, se invece lavori in ambiti più ampi è un po' poco.
La serie DISTO Leica comprende modelli che vanno anche fino a 200mt di portata (mi sembra sia il DISTO A5 che costa sui 300 euro).
Modelli così li trovi più da rivenditori di articoli per topografia (Stazioni, Livelli, Teodoliti), fatti un giro su internet a Roma ce ne sono.
schizzo :
io ho il leicad2 da 60 m..mi ci trovo benissimo e ricordo di averlo pagato anche + di 120 euro circa un paio di anni fa...se ti serve appunto come metro tascabile per rilievi ordinari non di cose enormi va benissimo..poi dipende da cosa vuoi rilevare..
delli :
io l'ho preso qui e sono stati veloci e precisi con la consegna: www.disto.it/
comunque se lavori anche in esterni ti consiglio di valutare bene l'acquisto
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.