serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 17 ottobre 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 17 ottobre 2011

i post di lunedì 17 ottobre 2011

Alpenliebe : [post n° 274484]

fine lavori per la CIAL

Ciao a tutti!
A maggio ho presentato una CIAL per la ridistribuzione interna di un appartamento a Milano.
Ora che i lavori sono finiti, oltre ad aggiornare il catasto, devo presentare la fine lavori?? é obbligatorio per la CIAL??
Ily : [post n° 274474]

Posti a sedere in bar tavola calda

Ciao a tutti :-)
Vorrei sapere se esiste una normativa che stabilisce un preciso rapporto tra il numero di posti a sedere (e quindi di tavolini) e la superficie del locale e/o della sala consumazione.
Grazie.
master : [post n° 274471]

Relazione

Buonasera, sono alle prime armi e per questo vi scrivo poichè un cliente (condomino) vorrebbe realizzare in un piccolo condominio dei lavori di ristrutturazione di un portico nel quale ci sono parti di intonaco già cadute ed altre in procinto di cadere; ne ha parlato già con alcuni condomini ma gia le hanno risposto che non intendono realizzare questi lavori.Vorrebbe inviare una lettera ad ognuno dei condomini con allegata una mia
ArchSte : [post n° 274428]

ricerca titolo libro

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un libro in cui si descriva l'opera degli architetti contemporanei. Per intenderci tipo Zaha Hadid, Rem Koolhaas, Jean Nouvel ecc. Magari con la presentazione di alcune opere. Grazie.
lucas : [post n° 274416]

Persiane orizzontali

Salve qualcuno conosce delle persiane a doghe orizzontali che si aprono a libro (a soffietto) verso l'alto formate da 4-5 elementi e che quando sono aperte costituiscono lo stesso una protezione alla finestra e nello stesso tempo fanno ombra. Non so se mi sono spiegato, le ho viste in un progetto, ma non riesco a trovare un rivenditore.
beba : [post n° 274413]

Detrazione 36%....

Buongirono a tutti,
ho instruito una pratica per una ristrutturazione interna di un appartamento di un cliente, sfruttando l'agevolazione del 36%. Adesso l'idraulico dovendo presentare fattura per un acconto mi ha chiesto una lettera da allegare alla sua fattura con dichiarazione dell'iva agevolata al 10%. Ho capito bene???..perchè ancora non ho molta esperienza sul campo.. e se si, in cosa consiste???
grazie per il vostro tempo
consumella17 : [post n° 274399]

divisione spese ampliamento

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un aiuto.
sto lavorando ad una pratica di ampliamento riguardante una casa bifamiliare su due piani (piano terra di proprietà A e piano primo di proprietà B).
L'ampliamento consiste nella realizzazione al piano terra di tre stanze, la cui copertura diventa terrazza per il proprietario B.
Come vanno divise le spese tra A e B?
grazie a tutti
Arch.MG : [post n° 274395]

Ampliamento

Buongiorno a tutti,
sono alle prese con la mia prima pratica....un ampliamento di una cucina in un fabbricato in campagna.
La struttura è a muratura portante, perciò io dovrei demolire il suddetto muro e "traslarlo" di circa 3.80 mt.
La domanda è questa...lo spostamento si può fare o posso prevedere solo una porta che mi dia accesso alla porzione in ampliamento?
Grazie per l'aiuto, Giulia
Ante e Post : [post n° 274384]

CONSIGLIO ACQUISTO METRO LASER

Avrei bisogno-urgenza di comprare un distanziometro laser. Quello che pare vada per la maggiore è il LeicaD2, misura fino a 60 mt e on-line lo vendono a 120 euro, fatturabile con iva e spedizione incluse nel prezzo.
Domanda: conoscete qualche strumento che con un prezzo un po' superiore vada oltre i 60 mt ed in ogni caso, come vi sembrano 60 metri come limite di misurazione?
Domanda? Dove cavolo posso trovarlo?

i post di lunedì 17 ottobre 2011