davide : [post n° 275001]

nuovo tratto di fognatura per allacciarsi alla fognatura esistente

Ciao a tutti,
devo costruire una villetta su una via priva della rete fognaria comunale, la quale passa all'inizio della via stessa, la mia domanda è sono obbligato a fare una fognatura comunale di tutta la via, o posso fare una conduttura a solo uso della mia villetta? I lavori posso farli fare a chi voglio io o devo per forza affidarmi alla società che gestisce il servizio fognatura nella mia città?

Grazie mille
nikosky :
nella mia città ci vuole il nulla osta allo scarico della ditta che gestisce le fognature.
poi si fa un sopralluogo congiunto e loro rilasciano il nulla osta.
le spese sono al carico del richiedente cosi come i danni che ne potrebbero comportare (asfaltatura, scavo, occupazione strada etc etc).
dovrai pensare all'allaccio tra la tua villetta e la conduttura a meno che la strada privata non ha una sua conduttura (ti dovrai attaccare a quest'ultima).
davide :
grazie per la risposta, ma la mia strada non ha la conduttura ed io per costruire devo fare l'allaccio alla fogna che i trova a circa 120m di distanza quindi che fare? i lavori li fanno loro? li faccio io con la mia ditta? cosa devo fare? grazie mille
nikosky :
ripeto, nella mia città i lavori li fai te....previo loro nulla osta allo scarico.devi comunque contattarli perchè se hanno in programma di fare loro la conduttura per tutta la via te ti dovrai preoccupare di attaccarti a quella.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.