schizzo : [post n° 275619]

parere su strisce di led!!

salve colleghi arch e non...sto progettando un bar e per l'illuminazione del locale avevo dato una occhiata alle strisce di led che oltre a essere molto pratiche da montare mi sarebbero molto utili per sottolineare alcuni elementi del bar come per esempio un disegno del cartongesso del soffitto ecc..mi interessa sopratutto il fatto di avere delle fasce luminose molto strette da posizionare in punti ben precisi..quello che vi chiedo è questo: che voi sappiate posizionando una striscia di led sul soffitto (h dal pavimento circa 3 metri) si riuscirebbe ad illuminare , seppure non in maniera eccessiva, il pavimento? in sostanza quanto è in genere il potere illuminante di queste strisce? non le ho mai usate personalmente e gradirei un parere da parte vostra..
grazie mille
gaby :
non illuminano molto, fai conto hanno un raggio di illuminante di di 50/60cm, non arrivi di certo ad illuminare il pavimento. Puoi eventualmente pensare di posizionarli vicino al pavimento, naturalmente in un punto che non dia fastidio alla vista ma che ti crei soltanto l'effetto scenografico
Kia :
Io personalmente le ho usate solo sotto i pensili delle cucine per illuminare il piano di lavoro, quindi si parla max di 40-60 cm. Secondo me è come dice Gaby.
schizzo :
ok grazie ragazze immaginavo...ma secondo voi cosa potrei utilizzare se volessi avere una "lama di luce" diciamo una fascia stretta e lunga nel soffitto che possa però arrivare fino al pavimento?
Kia :
beh, ci sono delle lampade fatte a posta per essere incassate nei controsoffitti (con lo stesso principio dell'incasso dei faretti, per intenderci)e dare l'effetto di un taglio luminoso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.