zcl : [post n° 277231]

consiglio sull'acquisto di una casa

Salve,
scrivo qui per chiedere un consiglio a tutti gli architetti:
sono in procinto di comprare una casa, un ultimo piano con tetto a vista, mi sembra un ottimo affare, un palazzo d'epoca ma la casa in questione e' stata costruita nel 2005, quindi un aggiunta, il problema e' che da poco hanno fatto dei lavori al tetto perche' la ditta che ha realizzato il tetto aveva sbagliato l'inclinazione e l'isolamento dello stesso. A questo punto ho un po' di dubbi, e se fossero sbagliati anche gli altri interventi, non so voi architetti cosa mi consigliate di fare, meglio lasciar perdere?
grazie a tutti!
tommaso :
ciao, non si può fare delle valutazioni su un immobilie o sui suoi eventuali difetti se almeno il tecnico non ha modo di osservarlo da vicino per meglio rendersi conto delle problematiche riscontrate.
Occorre ancora, prima dell'acquisto controllare la documentazione relativa ai progetti presentati e a tutti i documenti dell'abitazione prima di recarsi dal notaio per l'atto di conpravendita.
saluti
f&f :
se vuoi un consiglio prima di pentirtene a giochi fatti incarica un tecnico per verificare la conformità edilizia e lo stato di fatto dell'immobile....

ciaoooo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.