Gianni : [post n° 277991]

C.D.U. deposito ad appartamento

ciao a tutti devo realizzare un cabio di destinazione d'uso da deposito ad appartamento con il nuovo piano casa (art. 4 comma 7) che da mio punto di vista si può fare.
Il comune mi dice di non ne sapere nulla e di contattare la regione per porle il quesito...ora io chiedo a voi avete già affrontato qualche tipo di lavoro??
Mi spiego meglio, ho un locale deposito di 90mq in periferia del paese in porvincia di NAPOLI (non in centro) ed i proprietari vogliono adottare il piano casa per il cambio da deposito in appartamento (non il 20%, ma il cambio totale che secondo l'art. 4 comma 7 del nuovo P.Casa a mio avviso si può fare)

Cosa faccio???
desnip :
Il comma 7, così come modificato, dice "E’ consentito su edifici non residenziali regolarmente assentiti, destinati ad attività produttive, commerciali, turistico-ricettive e di servizi, fermi restando i casi di esclusione dell’articolo 3 della presente legge, la realizzazione di opere interne finalizzate all’utilizzo di volumi esistenti nell’ambito dell’attività autorizzata, per la riqualificazione e l’adeguamento delle strutture esistenti, anche attraverso il cambio di destinazione d’uso, in deroga agli strumenti urbanistici vigenti. (...)"
Quindi niente appartamento.
Gianni :
"...anche attraverso il cambio di destinazione d’uso, in deroga agli strumenti urbanistici vigenti..." quindi mi permette di farlo!!!
Scusa ma secondo me dice che il cambio si può fare, anche perche il cambio in cosa lo faccio??
da DEPOSITO a DEPOSITO?? da DEPOSITO a LOCALE COMM.?? non so in cosa altro si possa cambiare la destinazione di un deposito??!
E poi se non lo si può cambiare in appartamento che "PIANO CASA" è se non per realizzare "CASE"??!!

MAHHH...mistero della fede
desnip :
Appunto! "E’ consentito su edifici non residenziali", il tuo è un edificio residenziale, con un ambiente destinato a deposito.
Io l'ho interpretato così, poi se il concetto si può estendere, tanto meglio per te.
Ma in tal caso potremmo, ad es., trasformare i box auto in abitazione...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.