serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 2 dicembre 2011

i post di venerdì 2 dicembre 2011

Cla : [post n° 278007]

PERIZIA

Salve,devo redigere una perizia per un condomino distaccatosi dall'impianto centralizzato di riscaldamento;con tale perizia devo dimostare che tale distacco non arrechi danni al funzionamento del centralizzato, nè si verifichino dispersione termiche, ecc.Qualcuno potrebbe darmi indicazioni?E' sufficiente relazionare la nuova tipologia di impianto autonomo con le relative caratteristiche?Grazie.
Gianni : [post n° 277991]

C.D.U. deposito ad appartamento

ciao a tutti devo realizzare un cabio di destinazione d'uso da deposito ad appartamento con il nuovo piano casa (art. 4 comma 7) che da mio punto di vista si può fare.
Il comune mi dice di non ne sapere nulla e di contattare la regione per porle il quesito...ora io chiedo a voi avete già affrontato qualche tipo di lavoro??
Mi spiego meglio, ho un locale deposito di 90mq in
lolla : [post n° 277986]

Allegati N e O lavori pubblici

Qualcuno ha informazioni sulla metodologia corretta di compilazione della scheda di referenze professionali, ovvero l'allegato O del regolamento dei lavori pubblici?
Mi riferisco soprattutto agli importi sul servizio, e in tal caso vorrei sapere se sono da riportare anche gli importi parziali.
Inoltre vorrei capire cosa si intende per ruolo svolto nel servizio, se ci si riferisce al fatto di essere affidatario unico, mandante ecc. o significa qualcos'altro.
Vi ringrazio in
Ante e Post : [post n° 277971]

CERTIFICAZIONE BED AND BREAKFAST

Ciao, volevo chiedervi se vi è mai capitato di produrre planimetrie o certificazioni per un b&b nel Lazio.
Alcuni amici me l'han chiesto e sto attendendo delucidazioni in merito da loro.
La legge regionale n. 18 del 29/5/97 richiede solo una planimetria a firma del tecnico con indicazioni di superfici e posti letto ma loro me ne hanno richiesta una con la dicitura "conforme alle normative urb., edilizia, igiene e sanità,
Elena : [post n° 277968]

Informazioni Master-Credibilità

Buongiorno a tutti
Scrivo per avere informazioni su due Master:
- Architettura bioecologica:Università Sapienza Roma
- Urbanistica nelle Amministrazioni:management della città e del territorio, Università Sapienza Roma
Soprattutto di quest'ultimo....qualcuno di voi ne sa qualcosa?.....E' un buon Master??
Vi ringrazio per ogni informazione vogliate darmi..
B.Lavoro
ila : [post n° 277964]

D.I.A.

Salve a tutti…avrei bisogno di un consiglio!!
Un cliente ha eseguito, abusivamente, all’interno del proprio appartamento lavori di manutenzione straordinaria: sostituzione solaio interno in legno, rifacimento della scala in legno e ferro, sostituzione tramezzi interni, senza presentare l’opportuna D.I.A.
Trovandosi costretto, per ultimare i lavori, a presentare al Comune il modulo per occupazione del suolo pubblico si chiedeva in che modo potesse risolvere il problema ed evitare una grave multa.
E'

i post di venerdì 2 dicembre 2011