cla : [post n° 278123]

interventi di urgenza

salve a tutti , mi trovo alle prese con un intervento d' urgenza su di un fabbricato , i miei clienti vorrebbero rimuovere solo le parti pericolanti e mettere in sicurezza nula più, mi chiedo se è d'obbligo di regolarizzare l'urgenza a posteriori con opportuna documentazione edilizia ? Se l'edifico è sottoposto a vincolo paesaggistico devo anche fare sempre a posteriori, l'autorizzazione per l'ente di tutela vincolo?
nikosky :
bhe veramente dovresti andare prima di fare i lavori ed ottenere la documentazione e l'ok in somma urgenza al fine di poter mettere in sicurezza il tutto.
potresti anche preparare una lettera con cui il tuo cliente comunica dei lavori urgenti e per la sola messa in sicurezza dell'edificio fissando te dei giorni, mettiamo 15 trascorsi i quali procederete al lavoro....comunque andrei prima e non dopo...
cla :
Grazie Niko, credo però di telefonare all' ufficio tecnico perchè in alcuni regolamenti edilizi per le procedure d' urgenza ho trovato post non ante ...e io proprio nno saprei ..... ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.