schizzo : [post n° 278320]

cambio dest d'uso senza opere

salve colleghi e non..ho un dubbio...mi è stato chiesto di fare un cambio di destinazione d'uso senza opere per un immobile..è una palazzine di 4 piani fuori terra ed uno interrato..attualmente interrato e piano terra sono uso commerciale..i piani sopra devono essere portati da abitativo a commerciale perchè devono aprire un ristorante multipiano.. ovviamente lunedì andrò a parlare con l'ufficio tecnico, ma vorrei sapere: se io presento una scia o dia o simili per cambio destinazione senza opere, ammesso che me lo concedano, si dovranno aspettare dei tempi come per la dia oppure la cosa è immediata?? e poi , una volta ottenuta questa nuova destinazione d'uso, dovrò fare un nuovo accatastamanto oppure si può fare una comunicazione al catasto?' in sostanza vorrei sapere quale è l'iter del cambio di destinaz senza opere..
grazie a tutti
desnip :
Ovviamente se puoi presentare la scia, i lavori si possono iniziare subite. Verifica però che tale intervento, per il tuo comune, sia realizzabile con la scia.
Per quanto riguarda l'accatastamento, ovviamente dovrai presentare un docfa per variazione.
schizzo :
ok grazie desnip...sono stato oggi all'uff tecnico..posso fare il cambio con scia e poi ovviamente riaccatastamento successivo...per fortuna in comune sono stati squisitamente disponibili..sono abituato male alle arpie del mio uff tecnico..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.