ale : [post n° 279132]

parere asl

salve a tutti,
è necessario il parere dell'asl per enoteca che vende solamente (non somministra cibo e bevande), se si, che requisiti deve avere?
grazie a tutti
andrew :
il parere dell'asl serve in quanto pubblico esercizio. per i requisiti ti conviene andare a parlare direttamente con un loro tecnico. sicuramente ti daranno prescrizioni per i rapporti aeroilluminanti, altezze, servizi igienici e apertura porte per vie di fuga (anche se non serve nulla osta VV.FF.) poi diepende anche se il locale era già un'enoteca o se devi richiedere una nuova licenza.
paul :
io ho una situazione simile, ma se prima non era enoteca e adesso senza lavori può soddisfare le mie esigenze devo chiedere ugualmente paerere all'asl?
grazie
andrew :
quindi tu non devi fare lavori interni? devi solo richiedere la licenza? nel momento in cui tu fai richiesta della licenza devi allegare anche degli elaborati che dovranno andare all' asl per dare comunque il nulla osta della licenza relativamente al tuo locale.
paul :
esatto, ma gli elaborati posso fornirli io od ho bisogno di un tecnico? speravo di farne a meno visto che non devo fare alcun lavoro.
e se ho bisogno di un tecnico quanto mi possono costare queste procedure?
grazie mille
andrew :
Gli elaborati devono essere timbrati da un tecnico abilitato ma se il locale e gia a norma si trstta di una formalita. Costo 500 euro all incirca. Ciao
paul :
grazie mille per tutte le informazioni e per la disponibilità
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.