DOCFA? : [post n° 285046]

DOCFA

Buon giorno da neo architetto vorrei capire bene cosa è la procedura docfa e come si fa? Esercito a Venezia.

Grazie

Arch
kia :
hai già dato un'occhiata al sito dell'agenzia del territorio?
www.agenziaterritorio.it/?id=6185
Il programma si scarica dal loro sito e poi c'è una guida all'uso. E' un programma per la stesura di documenti catastali.
Getix :
Come si fa è una bella domanda . . . . . . come per tutte le cose è necessario fare esperienza, perchè i casi sono talmente vasti e le persone (tecnici catastali) sono talmente varie che, non si può ricondurre tutto a una procedura. Ovviamente non stiamo parlando di cose difficili, ma in un periodo di crisi è necessario che anche gli architetti eplorino questi settori, riservati fino ad oggi ai geometri.
Per prima cosa sicuramente, devi scaricare il software e cercare di capirne la logica . . . . . poi fai una piccola prova e vedrai che le cose andranno da sole!
DOCFA! :
molto gentile grazie. Si anche io penso che architetti debbano ormai adoperarsi per svolgere piu cose possibili.
Kia :
x docfa:
se non sei mai andato all'agenzia del territorio di Rialto preparati al peggio! l'aggeggio che dava i numeretti per le code (diverse a seconda di cosa devi fare) l'ultima volta che sono andata era rotto da un bel pezzo quindi liste cartacee tipo revisione all'università. Ti dico solo questo!in compenso il personale è molto gentile e disponibile. Se ti servono le planimetrie storiche, quelle del 1939 per intenderci, non si fa la fila ma si va direttamente al bancone che vedi in fondo allo stanzone dove gli addetti hanno i loro box. Te lo dico perchè la prima volta che mi è servita una planimetria del '39 ho fatto coda per niente!Buon lavoro!
Kia :
E comunque per consegnare i docfa è preferibile fissare un appuntamento.Una volta (verificare se esiste ancora) c'era anche consegna senza appuntamento a cui dedicavano un paio d'ore la settimana ma si rischiano lunghe attese.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.