Valy : [post n° 285282]

Tempi di visura atti al Comune di Milano

Buonasera a tutti,
qualcuno sa dirmi i tempi per una richiesta di visura degli atti al Comune di Milano? Ho una cliente che deve vendere e quindi rogitare, entro luglio, abbiamo scoperto che ci sono delle difformità sul progetto presentato in Comune dal vecchio architetto nel '97 e quello che è stato naturalmente fatto. Sui documenti in possesso della cliente ci sono delle righe corrette a mano dal tecnico stesso: secondo voi è possibile che il nostro collega abbia fatto una correzione in questa maniera, senza variante? o forse come penso io, ha solo sistemato il disegno alla cliente?
Voi al mio posto telefonereste al collega che ha combinato tutto sto pasticcio per sapere che disegno ha presentato?
kia :
più di quello che ti può raccontare il collega, vale quanto depositato al comune. Comunque le correzioni a mano si facevano/fanno. Basta che oltre alla scritta a mano, per l'appunto, ci sia anche il timbro con firma del tecnico vicino alla correzione altrimenti potrebbe essere un appunto di chiunque. Però, ripeto, vale quanto depositato. Ti conviene fare un accesso agli atti e magari richiedere copia della pratica.
Valy :
Ciao Kia,
hai pienamente ragione però sul disegno della signora non c'è alcuna firma affianco alle correzioni e inoltre ho un piccolo problema: una richiesta di visura degli atti a Milano ha in media un tempo di attesa di 1 anno e io non ce l'ho tutto questo tempo, a fine mese devo aver consegnato il tutto perchè l'acquirente naturalmente deve chiedere il mutuo. infatti per sanare le difformità presenterò, "su consiglio/non consiglio" del tecnico una CIAL che chiuderò dopo 10 gg sennò non farei in tempo neppure con quella... ma che casino nel quale mi sono impelagata...
Kia :
x valy:
mi sembra un po' tantino un anno per l'accesso agli atti...ne sei proprio sicura? se così fosse si bloccherebbero i mutui di mezza italia nonchè semplicemente le pratiche edilizie. Nel mio comune, che non è Milano, ma neppure un paesello di tre anime, ci si mette al massimo un mese. Per quello mi sembra molto strana la tempistica che hai prospettato.
Valy :
si purtroppo si, l'ultima visura di atti che ho richiesto ho dovuto aspettare 11 mesi e mi è arrivata risposta a settembre dell'anno scorso, è per questo che chiedo ai miei colleghi di Milano se qualcuno sa per caso se le cose si sono sbloccate nel frattempo, anche perchè le visure informatizzate partono solo dal 2003 e quella di cui necessito io è del '97...
kia :
Accidenti!e pensavo che fossero lenti nel mio comune!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.