ArcRos : [post n° 285631]

documenti necessari al cambio destinazione d'uso

sono ancora alle prese con il mio primo e tortuoso incarico, cambio destinazione d'uso. Andando in comune e chiedendo info mi hanno detto che la prima e fondamentale cosa da vedere sono i precedenti: cioè condoni, concessioni, agibilità. L'immobile in questione è stato fatto prima del 1° settembre 1967, parlando con il notaio che ha seguito la compravendita, non possiede nulla di tutto questo, soltanto una dichiarazione scritta da parte del vecchio proprietario che certifica che l costruzione è antecedente al 1967. Inoltre dal sopralluogo ho potuto visionare che non ci sono state modifiche all'immobile coincide tutto con quanto dichiarato al catasto. Dunque secondo voi è sufficente quella sola dechiarazione per procedere?
siria :
Hai provato a fare una ricerca all'archivio di stato? magari ci trovi qualche richiesta o licenza originaria della costruzione, se negli archivi comunali non c'è niente...la sola dichiarazione del proprietario mi sembra un po' pochina...
kia :
Se in archivio al comune non si trova nulla (perchè effettivamente non c'è nulla sulla costruzione.Pere esempio trattasi di una casa in centro storico che ha 300 anni) vale quello che si trova al catasto. A me è capitato per esempio che l'unico documento esistente per un immobile fosse una planimetria del '39. Poi c'erano stati solo interventi ordinari ma il distributivo era sempre lo stesso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.