luca : [post n° 286064]

cambio di destinazione d'uso centro storico

E' possibile un cambio di destinazione d'uso da C2 a residenziale o in alternativa C1 in zona T1 Tesuti di origine medievale città storica di PRG di Roma ?
Grazie mille
ponteggiroma :
non credo proprio, anche perrchè c2 sono magazzini e localui di deposito, quindi non hanno caratteristiche che permettano l'abitabilità (sup aeroilluminanti, altezze ecc..)
luca :
Scusatemi, vi dò qualche dato in più: il locale è al piano terra, presenta un' altezza di 3,30ml e ha due ampi finestroni su strada ed un ingresso sempre a livello strada, ha l'allaccio in fogna per cui può essere realizzato un bagno.
Leggendo le NTA del PRG di Roma, per quanto riguarda le zone T1 tessuto di origine medievale, non mi pare (se non sbaglio) che sia vietato il cambio d'uso. Oltretutto il passaggio da una destinazione produttiva come deposito C2 a commerciale piccolo negozio C1 oppure ad abitativo il carico urbanistico se non sbaglio è quasi uguale (vedi la dotazione di parcheggi). Quello che non riesco a capire è 1) se si può fare (credo di si) 2)bisogna assicurare lo standard di parcheggi? se si, si possono monetizzare?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.