jijette : [post n° 287282]

quanto chiedere per una DIA

Devo redigere una DIA per un progetto di sostituzione di manto di copertura di un grosso complesso di capannoni industriali su cui andrà posato un grosso impianto fotovoltaico.
quanto posso chiedere?
grazie mille
ponteggiroma :
dovrebbe dipendere dall'importo lavori... almeno una volta era così. Fai un calcolo della parcella come ai vecchi tempi e poi decidi su quella base.
jijette :
la questione è che ho già avuto la retribuzione per il rilievo fatto...il progetto è stato fatto dai tecnici che si occupano dell'impianto fotovoltaico...io imbastirei le tavole e metterei la firma sulla DIA / SCIA....chiaramente mi sto occupando anche di reperire tutta la documentazione...
consultandomi con diversi colleghi mi sparano cifre altissime...l'importo totale dei lavori io non conosco tra l'altro...
grazie per l'aiuto
Pitosto :
Per istruire il progetto calcola le giornate di lavoro e le spese che stai affrontando per le ricerche (benzina, parcheggio, giornate, fotocopie, diritti di ricerca e di segreteria + il tuo guadagno) e per la DL una percentuale sull'importo dei lavori (5-7%)
ponteggiroma :
concordo con Pitosto... almeno la D.L. fattela pagare come si deve.
policano :
scusate pitosto e ponteggi roma, ma come fate a sparare 5/7% sull'importo lavori senza sapere l'importo? Con la vecchia tariffa il 7% sull'importo se non erro si raggiungeva (cat 1c) per importi di 200000€ o giù di lì, ma se anche fossero 10000€ di lavorisi arriverebbe al 4%. Non so, a me sembrano cifre fuori mercato... se invece voi avete clienti che non hanno nulla da eccepire, buon per voi... :)
Pitosto :
ciao policano, pure te hai ragione! Però non conoscendo l'importo ho voluto dare un'indicazione di massima, dato che non so l'importo dei lavori e visto che non si è fatta riconoscere la progettazione... Magari jijette contratterà con il suo cliente un giusto compenso! ;)
jijette :
grazie per le delucidazioni e i consigli...credo finalmente di aver raggiunto un giusto accordo...o almeno spero di esserci riuscita...per il momento non mi hanno proposto la DL ma mi pare di aver capito che in caso punterebbero ad un forte ribasso...piuttosto rifiuterò! mi sono scocciata della dinamica del...."pur di lavorare accetto tutto!" grazie a tutti! :-))
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.