basile : [post n° 290761]

DUVRI

Salve a tutti, sono un professionista, Vi chieso é obbligatori fare il DUVRI con due ditte una di un muratore l'altra elettricista ? C'è differenza tra lavoratore autonomo e impresa per la deparazione del DUVRI?
Grazie a tutti
eli71 :
scusa ma perchè devi fare il duvri e non il psc? comunque se c'è un'impresa e un lavoratore autonomo direi di no,se ci sono due imprese si, ma non sapendo cosa devi fare è un pò difficile aiutarti
basile :
Effeeettivamente ora ho le idee più chiare devo fare un PSC ......... ho due imprese individuali è necessario ?? GRazie eli71
eli71 :
Se le imprese non hanno dei dipendenti teoricamente no, non andrebbe fatto il psc,ma perchè assumere due imprese individuali? gli "impresari" non hanno neanche un aiutante,sei proprio sicuro?
desnip :
sicuramente ce l'avranno. Ma sai quante ditte individuali ci sono in giro, pur di non assumere?
marina :
Documento unico valutazione dei rischi da interferenze, se sono due ditte individuali che lavorano contemporaneamente è un'interferenza.
Se una ditta individuale incarica una seconda ditta individuale di realizzare un lavoro in cantiere (es elettricista ditta individuale a procacci lavoro e si fa aiutare dall'elettricista b altra ditta individuale b) di fatto si crea un rapporto di subappalto.
basile :
Problema risolto non farò il PSC perchè sarà solo un impresa.
Altra domanda io saro Direttore dei Lavori che è diverso da Responsabile dei Lavori così come viene citato sul testo unico o sbaglio???
Come direttore dei lavori che resposabilità ho?????
eli71 :
Il responsabile dei lavori solitamente è il committente a meno che non deleghi un'altra persona.
basile :
Perfetto grazie eli71 mi hai dato conferma
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.