dida : [post n° 2926]

Perchè laurearsi in architettura diventa impossibile prima dei 28/30 anni?e poi?

salve sono una studentessa di architettura ormai trentenne con diverse esperienze lavorative parallele,ho preso la decisione di prendermi del tempo per concentrarmi finalmente solo sul raggiungimento della laurea!il mio entusiasmo si sta esaurendo davanti alle continue avversità che ci sono nel mondo universitario per chi vuole solo finire..solo arrivare a quel pezzo di carta!vorrei consigli di altre esperienze ...ma dopo ??non starò perdendo tempo e soldi ...ma al giorno d'oggi che futuro c'e' per una laureata trentenne ??io amo quello che faccio ma a volte sono veramente scoraggiata a pensare al dopo e a che eta raggiungerò il mio obiettivo..ma perchè architettura è così lunga rispetto ad altre facoltà ...io non riesco a capire !
L. :
Cara sara sono una tua collega in procinto di laurearsi...in corso..e se riesco a laurearmi in corso è per aver scelto di non fare esperienze lavorative durante l'università. Se, come te, avessi scelto di "fare architettura" durante gli studi, inevitebilmente avrei impiegato il doppio del tempo a laurearmi! Perciò non ti scoraggiare, e vendi bene la tua esperienza..sono convinta che per il futuro post-laurea avremo le stesse possibilità!In bocca al lupo..
dida :
grazie e crepi il lupo!
in bocca al lupo anche a te per tutto!!!
è buffo comunque come la nostra facoltà non ci regali altro che caos totale e un grosso punto interrogativo per il nostro futuro che non tutti poi capiscono è più importante laurea ..esperienze ...età ....??????perchè in altre facoltà è tutto paurosamente in fila???o perchè a volte ti dicono che tanto valeva diventare geometri che tanto è uguale con risparmio di tempo????comunque siamo in ballo e balliamo !
sissi :
Ciao Dida! Coraggio! Io mi sono laureata a 24 anni in architettura e perfettamente in corso. purtroppo però ovunque mi chiedono esperienza e sono costretta a lavorare gratis x farmi le ossa! Tu tutto questo non dovrai affrontarlo x cui credo che tutto sommato una volta laureata avrai molte meno difficoltà di chi è giovane ed in corso. Nel nostro campo conta solo l'esperienza x cui tieni duro!
Gaetano :
mi presento:sono Gaetano, di Napoli,30 anni laureato a luglio 2002 con tesi in progettazione architettonica con un prof tostissimo!!!!!!!!anchio ero nelle tue stesse condizioni!!!mi sembrava impossibile eppure ce l'ho fatta!!!!!
avevo i tuoi stessi pensieri ma poi ho tirato dritto e non ho pensato ai messaggi di scoraggiamento che mi dava l'assistente.
fai come me!!!in cosa stai preparando la tesi??
ciao
se vuoi scambiare un'opinione,o desideri qualche consiglio, contattami: email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.