orange : [post n° 293530]

calcolo SLP disponibile su un lotto a Milano

Buongiorno a tutti,
scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi trovo a che fare con il progetto di un soppalco e ho qualche piccolo dubbio.
Come detto devo vedere se è possibile realizzare un soppalco in un'unità immobiliare a destinazione Laboratorio C3 (h= 5,10). C'è una cosa che non mi è chiara: esiste per caso un modo per sapere velocemente se sul lotto c'è slp disponibile? perchè in Comune mi è stato detto che devo fare direttamente io il rilievo e verificare se c'è volumetria disponibile rispetto alle NTA del PRG (il PGT non dovrebbe variare le volumetrie delle zone B3) Il problema è che si tratta di uno di quei lotti lunghissimi con tantissimi edifici indipendenti all'nterno e il rilievo sarebbe un'operazione un po' complicata.
E ancora (e la cosa è molto probabile) nel caso non ci fosse slp disponibile è vero che esiste la possibilità di comprarla da terzi? Grazie!
giusy :
Vai al catasto (con delega del proprietario) e prendi l'estratto di mappa catastale li troverai solo le misure del lotto in pianta. per le altezze purtroppo rilievo. Spero di essere stata utile
orange :
Ciao Giusy, grazie mille per il consiglio!
Sono andata al catasto e ho fatto anche un rapido rilievo del lotto. Dal ridisegno risultano esserci circa 8mc/mq. Trattandosi di una zona B3, su cui bisogna applicare gli indici della B1, l'indice territoriale è di 3mc/mq: meno della metà.
Quindi... la domanda cambia: esiste un modo per comprare slp dal comune? in un vecchio post ho letto della legge Regionale 12, qualcuno ne sa qualcosa??
grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.