simone : [post n° 296200]

fine lavori - lavori non chiusi

Buongiorno,
mi trovo a dover gestire un'abitazione che è stata costruita 15 anni fa, con regolari progetti approvati e regolare concessione.
La villetta è stata regolarmente portata al tetto ma non è mai stata fatta la fine lavori e l'accatastamento in quanto ancora oggi non sono presenti, serramenti e impianti, praticamente è ancora rustica.
Qual'è il miglior modo di operare, limitando al massimo i costi e la burocrazia?

Grazie in anticipo per le Vs. risposte.
delli :
fai una pratica edilizia per il completamento delle opere dove indichi quanto eseguito e le opere mancanti... e poi fai fine lavori - agibilità - catasto etc etc dell'edificio terminato
tutto ciò, ovviamente, se quanto eseguito a suo tempo, è conforme a quanto autorizzato
bye bye
simone :
si quanto eseguito a suo tempo è conforme a quanto autorizzato!

solo una cosa...
va presentato un nuovo progetto o visto che strutturalmente la casa non viene modificata rimane valido quello approvato?

grazie ancora!
desnip :
Secondo me, anche se intendi rispettare perfettamente il progetto approvato, è opportuno cmq presentare degli elaborati in cui indichi ciò che è stato fatto e ciò che si deve ancora fare.
In tale circostanza potresti approfittare anche per apportare qualche piccola modifica che ritieni opportuna. Dopo 15 anni i gusti e le esigenze magari sono cambiati!
Paolo :
Per quanto riguarda le strutture, devi accertarti che queste siano fornite di Relazione a struttura ultimata e collaudo, altrimenti è come se queste non fossero ancora completate; inoltre la struttura deve essere conforme al calcolo presentato.
In questo caso vai al genio civile e vedi come ti devi comportare , poichè se non è completa la pratica strutturale non puoi portare avanti una ristrutturazione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.