Marco66 : [post n° 297421]

fattura per dedrazione fiscale per ristrutturazione edilizia

Ciao, volevo domandare se vale come fattura un foglio della ditta o impresa che realizza i lavori di ristrutturazione edilizia dove è stampato il logo della stessa ditta o impresa e dove vi è scritto il numero di fattura e dell'anno in questione con data di riferimento ai lavori in contratto di appalto rilascia al committente con il numero di c.c della banca sulla quale fare il bonifico ed a accreditare la somma in denaro. E' un documento effettivamente valido ai fini della detrazione fiscale per i lavori di ristrutturazione oppure no? Grazie.
Kia :
beh...le mie fatture da architetto sono fatte con excell e sono validissime. Le fatture uno se le può fare con la sua carta intestata (che può stampare al momento) oppure usando i blocchetti prestampati. Io non amo i blocchetti e preferisco l'altro metodo perchè almeno se faccio un errore ristampo la fattura.
Questo se non ti convinceva l'aspetto della fattura.
Per quanto riguarda la detrazione fiscale...il problema è se l'hai o meno pagata con bonifico sui moduli giusti che ti dà la banca. E' fondamentale che tu lo abbia fatto altrimenti non puoi portare la fattura in detrazione.
Marco66 :
Grazie della risposta Kia, in detrazione nel modello 730 viene portato l'intero importo compreso IVA? Inoltre, la detrazione spettante per la ristrutturazione della casa deve essere separata da quella per la detrazione e sostituzione degli infissi?
desnip :
Se gli infissi sono del tipo che ti permettono un miglioramento delle prestazioni energetiche puoi detrarre il 55%, e sono quindi separati dagli altri lavori, quelli di ristrutturazione, per il quale il bonus è 50%.
Angelo :
Buongiorno. Vorrei sapere se, ai finidelle detrazioni fiscali edilizie, nella fattura va indicato qualcosa, tipo la legge che da diritto alla detrazione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.