desnip : [post n° 301746]

Manto impermeabilizzante 2

cosa sono gli "aeratori" che vengono messi lungo il manto per evitarne il rigonfiamento e i fenomeni di condensa?
john :
Da quel che ricordo è definito aeratore anticondensa quell'elemento tubolare che evita la formazione di condensa e conseguente gocciolamento lungo tubi di sfiato quando questi sono sollecitati da vapori a contatto con l’esterno. per areare locali di solito. Non so se ti riferisci a questi.

Oppure ho visto, ma in caso di tetto a falde, per l'areazione sottomanto mettere dei piccoli camini di 30x40 cm, che coprono una superficie di circa 160/180 cmq, sia in gronda che in colmo, in modo da creare ventilazione naturale costante sotto il materiale di copertura della falda.
desnip :
No, non mi riferisco a questo. Ho parlato con il titolare di un'impresa che installa guaine bituminose per impermeabilizzazione e mi ha detto che ora si fanno questi "aeratori" sul lastrico solare. Ma ciò comporta una piccola rottura del solaio per l'inserimento e sinceramente non voglio far fare questa cosa se poi può avere delle controindicazioni.
john :
Addirittura da intaccare il solaio? Cercherò un po' in giro per saperne di più
desnip :
Grazie, ma cmq già il fatto che nè tu, nè altri colleghi di p+a di solito così aggiornati, ne sappiate qualcosa, già mi fa passare la voglia di dare l'ok per qlcsa che già non mi piaceva...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.