mirko : [post n° 302200]

Ritardo accatastamento

Grazie in anticipo a tutti...mi è stato chiesto di fare un aggiornamento catastale inerente una divisione di una alloggio in due bilocali di cui era stata depositata una DIA il 25/08/2008. Il geom ha fatto la fine lavori ma non ha mai fatto l'aggiornamento catastale...Qualche geom. mi ha consigliato di mettere una data di fine lavori sul docfa inferiore ai 30 giorni per evitare sanzioni che tanto è una fine lavori "reale" che non deve coincidere per forza con la fine lavori depositata in comune??? Mi fido oppure metto la data corretta? Incontro a che sanzioni vado se per l'appunto sono passati circa 4 anni???
Grazie ancora
maxxx :
E' strano che il geometra abbia dato la fine lavori senza aggiornamento, perché è obbligatoria e molti comuni te la chiedono.
In ogni caso se le date della fine lavori in catasto e della dia non coincidono non succede niente, anzi penso di non esser mai riuscito a farle coincidere.
Effettivamente io parlo di qualche giorno, invece qui si parla di 4 anni, però è anche vero che non vai incontro a niente... almeno da me al catasto non guardano mica a che pratica è associata la variazione...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.