bobi : [post n° 303109]

frazionamento e oneri

un frazionamento dovrebbe paasare la stessa regola della ristrutturazione edilizia? ovvero che se il tuitolo abilitativo e il permesso non si pagano oneri?
eee :
se vuoi ottenere un'altra unità immobiliare tramite frazionamento di un unico immobile devono essere corrisposti oneri urbanizzazzione e costo costruzione come stabilitro dall'amministrazione entro cui ricade l'immobile da frazionare inoltre devi reperire gli standard a parcheggio come definito da leggi statali nonchè da REC (che spesso sono più restrittivi di quelli statali e in alcuni casi non ti permettono di poter frazionare) in pratica nell'unità immobiliare che ricavi potresti insediardi un nuovo nucleo familiare e quindi tutto deve essere corrisposto come se crei un immobile ex novo, poi per il titolo abilitativo devi verificari alcune amministrazioni richiedono la scia altri il pdc dipende in quale zona ricade l'immobile x esempio se in zona A in molti comuni non ti fanno frazionare per
delli :
verifica anche le norme regionali= in lombardia frazionamento e unione di unità immobiliari rientrano nella manutenzione straordinaria quindi niente oneri e costo costruzione (art. 27 LR 12/2005)
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.