iutax : [post n° 304840]

docfa controllo form. ok ma non stampa

sos da vari gg non riesco a risolvere:
pratica di diversa distrib di spazi interni, i dati inseriti, sono corretti, faccio il controllo foramle e mi da ok . quindi col tasto accanto , PROCEDO ALLA STAMPA,mi da errore e poi chiude il programma. in pratica esporto il file .dc3 ma non riesco a stampare il cartaceo...aiutoooo!!!
desnip :
non sono pratica di docfa, ma mi sembra che il controllo formale non c'entri con la stampa...
il marsicano :
A parte gli ovvi suggerimenti di reinstallare il docfa, io direi di fare una prova con il dc3 su un'altra macchina. Inoltre la stampa avviene su pdf, verifica e/o aggiorna il render e vedi cosa succede.
buon lavoro!
maxxx :
anche a me è successo, ma mi diceva che mancava un file .dll
lisar :
a me è successa la stessa cosa a seguito di un aggiornamento automatico di java. sembra che il programma docfa funzioni correttamente solo con la versione java-virtual-machine indicata sul sito dell'agenzia del territorio, nella pagina in cui è possibile scaricare il software.
in bocca al lupo!
Arch. Ir :
bisogna sapere la versione del sistema operativo, del java, del docfa e del pdf reader.
Iutax :
Ok ragazzi, grazie a tutti. Ho aggiornato Java all ultima versione ma....niente. Poi ho verificato Adobe reader. Avevo la versione 7.....ho installato una trial della ultima versione dal sito Adobe ....riavviato il computer....adesso sembra funzionare, stampo il PDF !evviva ma....quanta fatica!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.