Vichy : [post n° 305926]

Concorso scuola A033 A028 (o tfa)

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha partecipato al concorso per l'insegnamento e ha superato la prova preselettiva per poter scambiare qualche opinione sui testi da studiare per la prova scritta. Magari qualcuno ha superato già quelli del TFA e può essermi d'aiuto. Io avevo visto sia Edises che Maggioli.
Grazie
Vichy
patri :
Ciao,
giusto ieri sono riuscita ad acchiappare in biblioteca quello di Edises, è un mattone di 900 pagine che non ho ancora avuto il coraggio di aprire...
Ho dato un'occhiata ai forum e quelli più gettonati sembrano essere Maggioli e Simone. La Maggioli ne ha anche uno specifico per tecnologia, ma per arte non ho visto niente. Pensavo di rubare i libri di scuola al figlio di una mia amica... potrebbe funzionare?
Quando apro il libro di Edises ti aggiorno!
Patrizia
Vichy :
Ciao Patrizia grazie per la risposta! anche io stamattina ho trovato miracolosamente il mattone edises!! ho letto che quello di tecnologia loro esce a gennaio mentre il maggioli era già terminato. Pure io non so se sono sufficienti questi o meno, anche perché non si conosce la tipologia delle domande....ho preso anche quello per la a028 di edises (se mai arrivo a fare tutte e due), tu in che regione hai partecipato? io Lazio.
aggiorniamoci!
Grazie
Vichy
patri :
Ciao Vichy,
io partecipo in provincia di Trento, quindi non siamo "concorrenti" ;-)
Sto leggendo il "mattone", spero sia davvero onnicomprensivo per la parte generale... gli argomenti sono tanti, però mi sembra abbastanza scorrevole. I manuali specifici non li ho ancora visti, in biblioteca non li trovo e sinceramente non so se ho voglia di fare l'investimento.
Uno di questi giorni passo in libreria, spio e decido.
Tu li hai visti? Ne vale la pena?
Se vuoi scrivimi direttamente email- così non ammorbiano il forum con i nostri drammi concorsuali!
Vichy :
Risposto in privato!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.