Enri : [post n° 313231]

presentazione operazione immobiliare

Buongiorno a tutti,

mi occupo da sempre di interni e sono da poco tornata in Italia, tramite un cliente vorrei provare e buttarmi nel mondo dell'edilizia (con la crisi tutto va bene e sapendo che potrebbe essere un disastro ho già messo in conto di farmi affiancare da un'altro collega fidato con esperienza nel campo).

Questo cliente ha messo in vendita un terreno di x mq con una palazzina da demolire. Il mio compito è quello di redigere una presentazione con un business plan dove elenco tutti i costi (acquisto terreno/demolizione/rilievi del caso -geologioc ecc- costi di costruzione/ progettazione/ oneri urbanistici ecc) in modo da presentare ai possibili acquirenti un prospetto reale dei costi dell'operazione e una previsione dei tempi di rientro...
La questione è che non so da che parte iniziare... dove trovo i vari costi delle opere? Per conteggiare quanto posso costruire devo fare riferimento al PGT? Scomputi legati alla classe energetica? Helpp me!

Ogni vostra indicazione per me sarà oro... vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

Enri
ponteggiroma :
Enri se non hai mai affrontato lavori simili ti consiglio caldamente di rivolgerti ad un tecnico con esperienza. Le variabili sono talmente tante che se non sei un po' dentro la materia rischi di fare non pochi danni. Tieni presente che dalla tua valutazione dipende il rientro economico di un operazione immobiliare ed in questo settore si tratta di bei soldoni, quindi ti consiglio caldamente di andarci con i piedi di piombo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.