Stellina : [post n° 313618]

Dove poter trovare infromazioni su un ingegnere del 1930?

Salve a tutti! Sono una studentessa di architettura che sta cercando informazioni sulla vita di un ingegnere che ha realizzato una palazzina a Bardonecchia (To) del 1930. Esiste un modo o un sito dove poter trovare informazioni a riguardo? ho chiesto all'anagrafe di Bardonecchia, Torino, all'albo degli ingegneri di Torino e Milano ma niente... In archivio storico nulla... :( forse viene da altre parti di Italia...avete altre idee?
vi ringrazio in anticipo...


ah un altro consiglio...avere un progetto da consigliarmi anche di un architetto poco famoso che abbia come idea progettuale quella di far "salire" l'architettura dal basso e che sostenga la copertuta...vi ringrazio moltissimo...sono alle prime esperienze!
caliarch :
Ciao Stellina,
sull'ing. di Bardonecchia non ho proprio idea, e sul consiglio riguardo il progetto... sono molto curiosa di capire cosa stai cercando.
Conosci architetture che partono dall'alto e che non sostengono la copertura? Sono molto confusa sulla tua domanda. Se puoi "amplia" la descrizione di questo concetto.
Stellina :
ciao, grazie mille per la tua risposta...forse mi sono espressa male...intendevo degli esempi di architettura dove viene sviluppata la verticalità e dove sia presente una copertura a falde (anche importante) e dove si veda che questa è sorretta dal basso da elementi che partono da terra. sto cercando degli esempi per svilupparli nel mio progetto...vorrei esprimere questo concetto di tetto che si solleva da terra e che viene sostenuto oltre che dai muri perimentrali della mia palazzina anche da elementi "fittizi" che partono da terra...spero di essere stata più chiara.
grazie in anticipo..
(la copertura deve essere sostenuta da questi elementi che possono essere strutturali o fittizi)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.