lunetta : [post n° 314100]

Cambio uso città consolidata

Salve,
volevo sapere se fosse possibile fare i seguenti cambi d'uso a Roma, nella zona Città Consolidata, tessuti di espansione novecentesca(T1):
- Cambio uso da c/2 a A/2
- Cambio uso da c/6 a A/2.

Premetto che le NTA dicono a riguardo della città consolidata:
"Non è consentito il cambio di destinazione d’uso da funzioni non abitative a
funzioni Abitative, fatto salvo il ripristino di funzioni abitative in edifici a tipologia residenziale", dove per funzioni abitative intente "abitazioni singole (CU/b); abitazioni collettive (studentati, convitti, conventi, collegi, centri per anziani, residence) (Cu/b)". Quindi secondo voi il mio c/2 e c/6 che sono rispettivamente un locale deposito e un box di pertinenza a delle abitazioni, posso includerli nell'abitativo e fare così il cambio d'uso?
ponteggiroma :
non credo proprio
john :
Non puoi, l'unica cosa guardati la Legge Regionale del piano casa se ti permettesse qualcosa in deroga agli strumenti urbanistici, ma qui su due piedi proprio non so darti un riferimento.
lunetta :
Si il Piano casa me lo permette, però con un massimo del 20% della superficie totale che in questo caso sarebbe condominiale...un bel casino, che poi all'ufficio tecnico comunale mi hanno anche detto che posso farlo senza piano casa. Bha!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.