kobe : [post n° 315041]

parcella recupero sottotetto

buongiorno a tutti,
consiglio:
l'anno scorso ho fatto un progetto ad un privato per un recupero a fini abitativi di un sottotetto con modifiche interne al fabbricato di abitazione. (nuovo sottotetto abitabile di circa 150 mq + alloggio da ristrutturare circa 80 mq +rifacimento e sopralzo del tetto in legno)Il proprietario sembrava in un primo momento convinto ad andare avanti col lavoro, abbiamo quindi chiesto il permesso di costruire, il progetto è passato in commissione edilizia, e poi..il proprietario ha deciso di lasciar perdere. Non se ne è fatto nulla.
ora dovrei farmi pagare il lavoro...rilievi, sopralluoghi, proposte iniziali, progetto municipale..
a botta, così, quanto chiedereste?
desnip :
Scusa, ma tu hai accettato un incarico l'anno scorso, hai preparato un progetto, hai predisposto la pratica al comune, e non solo non ti sei fatto dare neanche un acconto... ma non hai neanche idea di quanto chiedere?
ponteggiroma :
kobe "a botta" ti risponderei:... ma tu il mestiere di architetto lo fai per hobby o per sopravvivere? Sono sicuro che se ci dovessi campare non applicheresti tariffe "a botta" e dopo un anno soprattutto, quando il committente ci avrà già messo una pietra sopra...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.