laila : [post n° 315110]

arredamento per pavimento in graniglia

Salve architetto, gradirei ricevere consigli sull'arredo da scegliere per due camere da letto, con bagni annessi, il cui pavimento è in graniglia con dei meandri color cotto. Li ho recuperati volentieri, ma adesso non saprei come valorizzarle...conferendo un'atmosfera vintage al mio B&B.
Inoltre, vorrei inserire la stessa pavimentazione (priva di meandro) nei due bagnetti, ma non so che tipo di piastrelle murarie abbinarvi e quale tipologia di arredobagno. La ringrazio.
Vi ringrazio per il consiglio.
Ily :
Buongiorno,
da architetto le consiglio di rivolgersi a un collega della sua città, che dopo aver visto i locali saprà darle tutte le informazioni del caso.
Infatti via internet è praticamente impossibile rispondere seriamente.
Inoltre, la consulenza può diventare impegnativa, se lei desidera essere accompagnato dall'architetto a scegliere mobili, rivestimenti e complementi (tende, lampadari eccetera).
Saluti.
ponteggiroma :
confermo quanto detto da Ily ed aggiungo, che qualora voglia seguire un tipo di arredamento "autoctono" o comunque che in un certo senso ricalchi le tradizioni e tipologie locali, deve per forza di cose ricorrere ad architetto locale, io da roma le potrei dire ad esempio qual'era la tipologia roma di 100 anni fa, ma non conosco le sue origini, quindi non potrei consigliarla al meglio... Si ricordi che, soprattutto per quel che riguarda il turismo, la gente viene a visitare i vostri posti perchè vuole conoscere le "vostre" tradizioni e non le ultime tendenze importate dalle multinazionali "e non faccio nomi", io ad esempio sono di origine salentina e le assicuro che l'ultimo dei miei pensieri sarebbe arredare un B&B a roma con mobilio di quelle zone...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.