certificato di agibilità per negozio napoli

messaggio inserito domenica 5 maggio 2013 da menta

menta : [post n° 315655]

certificato di agibilità per negozio napoli

Salve a tutti.

Ieri mi è stato chiesto di produrre un certificato di agibilità per un locale commerciale.
Il proprietario deve allegare il certificato ad un nuovo contratto di fitto. Leggendo le note illustrative per la richiesta di un certificato è specificato che questo va richiesto in caso di variazioni a seguito di lavori. Il locale non è mai stato interessato da alcun intervento e nessuna lavorazione ma solo da un cambio di affittuario.
Avete consigli sulla procedura da seguire ?
Grazie a tutti in anticipo.
john :
Ora non so a Napoli come funzioni. Ad ogni modo non lo rilasci tu il certificato, lo rilascia il Comune, se non ci sono opere ma solo un contratto di locazione da fare probabilmente ti sarà stato chiesto di reperire il certificato già esistente non di produrne uno nuovo. A quel punto se l'edificio è in regola (visto che di solito l'agibilità riguarda tutto lo stabile e non solo una unità) dovresti andare in Comune e fartelo rilasciare in copia.
ponteggiroma :
Concordo con john, ma aggiungo che l'agibilità potrebbe essere stata rilasciata anche singolarmente per la sola attività commerciale in caso di sanatoria. Resta comunque assodato che sempre in comune devi andare a reperire tali documenti, qualora il proprietario non sia in possesso di una copia.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.