zaira : [post n° 323162]

disto

ciao ragazzi, devo comprare un nuovo disto! consigli su marche/modelli e dove comprarlo?
grazie!
biba :
ciao, dipende quanto vuoi/puoi spendere. Io ho preso il Disto della Leica modello D2 e mi ci trovo bene: è praticamente il minimo sindacale ed è molto piccolino, però è preciso, ha un display con le classiche tre righe per cui puoi prendere tre misure alla volta, ha le funzioni base tipo area, volume, pitagora e per me basta e avanza. Io l'ho preso sul sito ufficiale perché avevo molta fretta (lo spediscono in 1 giorno) e altrove non avevo trovato delle grandi offerte. L'unico difetto può essere che è molto leggero e con una base d'appoggio piccola, per cui a volte devo fare attenzione nel posizionarlo ben pari sul punto di appoggio. Però per me è perfetto.
VITTORIO :
Ciao io rivendo strumentazione del genere. Ti potrei proporre ad un prezzo scontato un DISTO della leica (naturalmente nuovo). Molto bello, piccolo e maneggevole è stato studiato appositamente per gli interni. Ha I tasti diretti per somma e sottrazione nonché per il calcolo di superfici e volumi consentono una misurazione rapida ed affidabile. ha la memoria per salvare gli ultimi 10 risultati.
qUESTO è IL MODELLO:

www.google.it/imgres?sa=X&rls=com.microsoft:en-US&biw=1280&bih=823&t…

Posso spedire in tutta Italia, se ti interessa scrivimi via mail: email

desnip :
Anche io ce l'ho ormai da qualche anno e sono contenta di sapere che viene considerato ancora un buon prodotto...:-) Quindi te lo consiglio.
maxxx :
Io non ho il D2 ma l'A5, però l'unico consiglio che ti do è di prenderne uno della leica ed evitare tutte le altre marche.
GeoAlessio :
...Acquistato oggi il D2...e messo subito alla prova con un rilievo...Non male direi...Rapporto qualità/prezzo buono...Consigliato!
Valy :
Anche io da anni ho il D2 che rileva fino a 60 mt quindi se non hai l'esigenza di misurare grandi luci questo è perfetto...ecco l'unica pecca è che non ha la funzione della misurazione obliqua come altri modelli della DISTO che è molto comoda quando ci sono per esempio degli ostacoli tipo mobili etc. e sei costretto per forza ha tenere il rilevatore perpendicolare al muro per avere misura precisa
Alle :
anchio ho un A5 della leica come maxx e non mi h mai deluso, comuqnue se prendi il d2 al bricoman lo vendono a € 129 iva inclusa
zaira :
grazie mille a tutti! ho visto su ebay il D2 sui 115€....domani faccio un giro in negozio e poi decido!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.