Adele : [post n° 323195]

Legge Tognoli per ristrutturazioni Edilizie

L'obbligo di assegnare 1 mq di parcheggio ogni 10 mc di volumetria sussiste nelle ristrutturazioni edilizie di edifici realizzati con licenza anteriormente all'entrata in vigore della legge Tognoli (ma successivamente alla Legge Ponte)??? Mi sembra assurdo che per una ristrutturazione edilizia di un edificio realizzato nel 1971 si richiedano gli stessi posti posti auto di un edificio nuovo progettato oggi!
GeoAlessio :
...Per le costruzioni ex novo è sempre obbligatorio reperirli fisicamente, mentre per gli interventi sull'esistente è quasi sempre ammessa la possibilità di monetizzare tutti gli standard urbanistici non reperiti, ma bisogna sempre prima chiedere al municipio o comune ove ricade l'intervento...
DR COSTA :
Senti in comune; dalle mie parti per le ristrutturazioni di edifici realizzati prima del 1989 basta "trovare" 1 posto auto ad unità immobiliare e non realizzare garage per 1 mq ogni 10 mc.
Se invece non aumenti le unità immobiliari non importa avere posti auto.
Comunque non sono standard urbanistici e non devi monetizzare proprio nulla!!!!!!!!
Quelli previsti dal DI 1444/68 sono standard urbanistici!!!!!!
maxxx :
Sui volumi già realizzati non è necessario, mentre per quelli nuovi va garantito almeno 1mq per ogni mc che a volte non può neanche essere monetizzato.
Oltre alla Tognoli solitamente ci sono anche altre norme dei regolamenti comunali, come ad esempio un certo numero di posti auto x ogni nuova unità.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.