balocco loredana : [post n° 329984]

box auto in villa liberty 1930

devo costruire il box per la mia casa: villa liberty con 2000 metri di giardino.Sono indecisa per l'ubicazione: vicino al cancello (in muratura?vicino a casa( in una struttura leggera ferro plexiglass )?magari cercando di chiudere con stessi materiali imitando il liberty? o struttura curva o a onda in legno anche qui chiudendo con graticci e plexiglass? graziee saluti
gibo :
Signora... perchè tutta questa indecisione?

Li costruisca tutti e due, un po' a curva e un po' a onda.
ponteggiroma :
Signora, si renderà conto che dare un'idea progettuale o un parere basandosi su poche indicazioni scritte sarebbe alquanto riduttivo, sia per lei che per il nostro lavoro, vista la peculiarità del suo immobile. Personalmente le consiglierei di contattare un bravo professionista (in questo caso specifico, meglio se architetto) che sicuramente, previo sopralluogo, potrà darle un parere sull'intervento più consono da effettuarsi. Tenga presente che per interventi da lei descritti molto probabilmente sarà anche necessario parere della soprintendenza competente.
poipoi :
Mi associo al post precedente. La materia può essere anche molto complessa dal punto di vista delle autorizzazioni, quindi il nostro primo consiglio è di rivolgersi a un professionista abilitato e serio, che può consigliarla sulle possibilità.
A titolo puramente indicativo le suggerirei un'alternativa "invisibile":
www.professionearchitetto.it/cc/news/idealpark0001b/Il-garage-invisi…
Potrebbe risolverle alcuni dei problemi di cui sopra.
LeoArc :
Cara signora, le consiglio di affidarsi alla consulenza di un Architetto visto che come lei descrive, i suoi beni, casa e giardino mi sembrano sicuramente di importanza architettonica e forse anche paesaggisticamente rilevante. Pertanto, visto la sua comprensibile indecisione, nel suo interesse, (visto le norme edilizie nel nostro paese) per la valorizzazione dei suoi beni di affidarsi ad un tecnico di sua fiducia, prima di commettere verrori.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.