Laura : [post n° 331061]

Abbinamento scala in marmo bianco con mattonelle

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio su quale tipo di
Mattonella usare volendo fare una scala in marmo bianco bianco.
La
Casa e' su tre piani: piano terra/ taverna, scala, primo piano con cucina
Soggiorno bagno e secondo
Piano camere.
L'idea era di mettere un pavimento scuro in taverna del legno chiaro al secondo piano e non sappiamo che mettere in cucina soggiorno avendo la
Scala in marmo bianco, legno no perché troppo delicato si pensava
Ad
Una
Mattonella
Chiara ma lucida, opaca? Bianca? Grigia non abbiamo
Idea. La
Casa verrà arredata
In stile moderno. Grazie Laura e
Denis
ponteggiroma :
qualunque cosa che fra i vari toni contempli anche il richiamo al bianco della scala, per una soluzione soft. Se poi vuoi provare con un approccio più hard dovresti giocare sui contrasti, ma è più pericoloso ed in tal caso andrebbe fatto un approfondimento magari con simulazioni.
Laura :
Grazie mille per la risposta!Ma si può' mettere una mattonella lucida bianca o sarebbe meglio opaca avendo già la scala lucida? Sono circa 100 mq di che grandezza mi consiglia le mattonelle 60x60 o più piccole?

Grazie!!!!
d.n.a. :
i colori sono molto difficili da abbinare, sopratutto se non visti, ma solo raccontati, è più semplice prendere un campione del marmo scala e andare in un negozio di rivestimenti e piazzarlo a fianco delle mattonelle che piacciono..
personalmente da uomo, no lucido, e minimo 60x60, possibilmente rettificate, fuga piccola e no a rombo, o per osare rettangolari a correre -8metti in conto la difficoltà di pulizia della mattonella bianca, che se sei una che ci tiene a vederle lucide ci dedichi il suo tempo)
ivana :
"caro" vecchio granigliato...puoi abbinarci qualsiasi cosa, ed è di facilissima pulizia.
desnip :
quoto d.n.a. per il consiglio di recarsi in showroom con campione marmo e anche per il formato, che è assolutamente adatto per un ambiente di quelle dimensioni.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.