eleonora : [post n° 332871]

aiuto!!!

Salve sono Anna e ho una domanda da porvi:sono appena 20 gg che ho preso un appartamento in affittocon regolare contratto d affitto.Dopo 15 gg e'uscita muffa da tutti gli angoli della casa, alche l ho fatto presente al conduttore e mi ha detto che mandera al piu presto un decoratore per dare l antibiotico sui punti da trattare(trattamento che gli costera sui mille euro) in seguito fara riverniciare.fin qui tutto ok! Ho verificato(e i miei mobili ne hanno risentito perche li ho dovuti vendere quasi tutti)che l altezza dei muri non supera i 240 cm in ogni stanza...sto al secondo piano e sottotetto...secondo voi cosac'e'che non va in tutta questa storia?preciso che non e'una localita montanara.
poipoi :
scarsa aerazione del locale?
ma soprattutto:
coibentazione inesistente in prossimità delle giunzioni fra materiali diversi (ponte termico)?
Se le motivazioni sono queste è una casa fatta male, poco sana. Spero che l'affitto sia molto basso.
john :
Ciao Anna, o Eleonora, comunque....non so di dove tu sia ma se è stato fatto un recupero di sottotetto a scopo residenziale ai sensi di Leggi Regionali (bisogna vedere dove sei e controllare) l'altezza di 2,40 dovrebbe essere ok.
anna :
Buongiorno e grazie per la vostra celerita'nella risposta...sn contenta ke qlcuno mi ascolta.rispondo alle vstre domande:io sto in una provincia di Torino ke nn specifico x riservatezza, in un appartamento medioevale di 100 mq, pago 650 +spese forfettarie di 20 , l areazione credo sia scarsa , nel cucinino c'e' un un piccolo vortice di aspirazione,i 2 bagni hanno una finestrina che affaccia all interno della soffitta, la cameretta di mio figlio e'2metri x 2 ed e'la prima ke ha dato segni di muffa .john, dici che i 2,40 di altezza sn ok....e xke'ho letto ke il minimo deve essere 2,70 ?ecco xke'mi viene il dubbio se sia a "scopo residenziale!"e...kiamare un tecnico dell Asl, cosa comporterebbe?se la casa risultasse a norma, verrebbe comunque comunicato al padrone di casa?Nn vorrei farmelo nemico, ma nemmeno essere presa x i fondelli, dato ke ho la salute dei miei bimbi da tutelare(3 piccoli ed 1 grande)di cui una e'broncoasmatica e 2 sn allergici.per quanto riguarda le coimbentazione...nn me ne intendo, so solo ke entrando in soffitta si vede questo cubo di cemento..che sn le pareti della casa in cui vivo.Comunque vi auguro buona giornata e ...grazie ancora.ciao, Anna.
john :
Anna, non posso entrare nel merito della salubrità e eventuale agibilità dell'immobile. Troppo complicato potersi esprimere anche dopo la tua descrizione, di certo salta agli occhi che una stanza 2x2 non è una stanza, è un ripostiglio.

Ti confermo però, e mi ripeto, che pur rimanendo vero che l'altezza minima degli ambienti abitativi deve essere di norma 2,70 mt , nel caso in cui sia stato fatto un recupero di sottotetto ai fini residenziali ai sensi della Legge della Regione Piemonte (Legge Regionale n. 21 del 6 agosto 1998) l'altezza media degli ambienti può essere 2,40 (2,20 per i servizi).
anna :
Grazie infinitamente...restero'tranquillamente in qsta casa chiedendo comunque al proprietario di curare a sue spese il problema della muffa...poi con calma cerchero'un altro alloggio.ciao e buona giornata.
desnip :
A parte che il "conduttore" saresti tu.... ma tutte queste cose, guardarle prima di andarci ad abitare, no?
Non mi riferisco alla muffa che può essersi formata dopo, ma una "stanza" 2x2 si vede subito che non è abitabile, così come si nota facilmente un'altezza inferiore agli standard.
Se ci si tiene alla salute dei figli, queste cose si vanno a guardare prima di stipulare un contratto.
anna :
Ti rispondo subito....ho dovuto cercare casa per problemi di caattere urgente, tramite internet .ho delegato mio suocero a vederla per me , mi ha detto che era tutto a posto ed ora..pago le conseguenze.e va be! Ringrazio Dio di avermi dato in dono TANTA PAZIENZA.un caro saluto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.