dagabo : [post n° 332919]

Software per redazione PSC

Buonasera, chiedo un nuovo aiuto in questo fantastico portale.
Sono alla ricerca di un software che mi possa aiutare alla formazione di PSC,POS, ecc ecc anche a pagamento.

Chiedo a voi esperienze e quant'altro per la sicurezza in cantiere.

Grazie a tutti
d.n.a. :
a mio avviso il miglior software x PSC e POS è word (open office) costa poco (o niente) e a meno che non devi gestire la sicurezza del cantiere del mose o dell'ampliamento dell'A4, con una base bianca di PSC e/o POS che trovi in internet, anche ben fatti, va più che bene. sai cosa c'è scritto nel psc, che non è male, viene fuori un documento chiaro, leggibile, snello (non le 200 pg che generano i programmi) che magari qualche impresario potrebbe leggere! in ufficio dove lavoro, uso programmi a pagamento ma non mi trovo granchè bene, e la produttività, visto il basso numero che ne faccio, non è delle migliori. per conto mio uso solo word, e vado benissimo.
dagabo :
Sono nuovo nel mestiere e farlo da zero ci impiegherei una vita... dici che ci saranno delle guide in merito?
pepina :
concordo con d.n.a. Più guida del testo di legge....
d.n.a. :
hai fatto il corso 81/08? perchè a suo tempo quando lo feci io, tra i materiali c'èra una bozza di PSC e POS editabili .doc. tanto più che se non sei molto esperto, se lo fai con un programma che non sai usare (e per impararlo bene ci vuole tempo ugualmente, oltre a pagarlo profumato) rischi di trovarti, con una montagna di carta inutile, che nemmeno tu leggerai. un PSC fatto bene e che lo spisal apprezza è di gran lunga sotto le 100 pagine, è scritto in grande, chiaro, e con le figure ( tipo manuale ikea x capirsi).
dagabo :
ho fatto il corso, certamente, ma non ci hanno dato un psc editabile. Tanti documenti ma non questi... poichè ci hanno detto che il psc è un documento che è soggettivo, in quanto non si fa in un unica maniera...

per questo chiedevo queste info in giro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.