fedora : [post n° 344104]

ADSL SENZA TELEFONO FISSO

Buongiorno,
vorrei seguire un corso on line di Sicurezza Cantieri. Non ho una linea telefonica fissa, solo chiavetta internet. Sapete se esistono soluzioni tipo ADSL senza telefono fisso?...
Scusate l'ignoranza..
grazie
john :
Ma non hai la linea perché non hai sottoscritto abbonamento o perché non sei cablata fisicamente?
Nel primo caso (senza fare pubblicità) quasi tutti gli operatori forniscono un abbonamento ADSL senza obbligo di "Voce".
Nel secondo caso devi per forza farti cablare da Telecom con tutto ciò che ne consegue
gg :
se non hai un telefono e la possibilità di farti arrivare un cavo telefonico, ci sono delle possibilità via satellite e via radio (wimax). Se invece hai una linea telefonica senza telefono, allora, oltre alle ADSL senza voce, ci sono anche delle possibilità di ADSL ricaricabili o per pochi mesi l'anno.
fedora :
..la situazione è la seguente: sono in affitto temporaneo in un alloggio dove c'è la presa telefonica, ma io non ho attivato nessuna linea fissa. La mia domanda è: posso attivare (anche per pochi mesi) qualche forma di ADSL (senza dover richiedere una linea fissa)?
ivana :
sì, ho visto modem wifi da collegare alla presa elettrica. Non conosco i costi.
Alle :
si puoi avere internet anche senza avere una linea fissa, tipo Linkem (quello che fare la pubblicita' ci sono i tipi delle iene) mi pare siano tipo 25 euro al mese o giu di li
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.