elli : [post n° 346286]

presentare una pratica catastale al catasto di Bergamo

Buongiorno a tutti: devo presentare una pratica di variazione catastale al comune di Bergamo.
Premetto che non ho mai fatto catasto e nemmeno lo faccio io.
Ho chiesto a chi mi fa il catasto cosa devo procurargli per redigerlo e questo, siccome è di Milano, mi ha detto che dovrei andare a ritirare al catasto di Bergmo la "carpetta" che a Milano ci si procura prima della presentazione della pratica (mi ha detto che è una cartelletta di carta dove devono essere messi poi tutti i documenti che verranno presentati). Ora mi ha detto che anche per al catasto di Bergamo dovrebbe funzionare allo stesso modo ma io chiedo a qualcuno di voi se mi potete confermare la cosa, prima di fare magari il viaggio a Bergamo a vuoto. Grazie mille.
Alessandro :
Puoi trasmettere la pratica per via telematica.
Valy :
La famosa cartellina la puoi scaricare dal sito dell AdE nella sezione modulistica per il catasto.... Non sono altro che 4 fogli che il catasto di Milano vuole impaginati in formato A3 in fronte retro...sennò ancora meglio lo può mandare per via telematica (però ci vuole l'abilitazione al Sister) che non ti chiedono nulla....comunque prima di farti il viaggio chiama il catasto di Bergamo e chiedi conferma anche perché a quello di Milano pretendono anche la cartellina trasparente per infilar gli tutti i fogli e 2 chiavette con i file perché se non va una almeno c'è l'altra
elli :
Ciao Valy, grazie mille per la risposta. Quella che intendenvo io di cartellina è proprio quella trasparente. Che tu sappia anche al catasto di Bergamo la vogliono e la distribuiscono? POi volevo chiederti se mi puoi dare il link della sezione madulistica catast su sito dell'Agenzia delle Entrate: in mezzo al ginepraio del sito, io non riesco proprio a trovarlo.
Grazie mille ancora!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.