arch. Marta Parenti : [post n° 348990]

resina per pavimenti e rivestimenti, ma quanto costa?

salve, devo seguire la ristrutturazione di un bagno in un'azienda, mi chiedevo se non fosse conveniente usare la resina sia per il pavimento sia per il rivestimento. non ho mai lavorato con questo materiale, ma ne ho visto le applicazioni molto interessanti. non sono però riuscita a trovare indicazione dei prezzi al mq, sapete indicarmeli a grandi linee?
grazie
john :
Il prezzo della resina è influenzato da tanti fattori, se basso spessore con un buon fondo, autolivellante, multistrato etc etc. se con il primer e che tipo, la finitura, il colore, etc. anche perché si può utilizzare dal bagnetto anche al pavimento dell'officina.

Non so se sia conveniente e/o competitivo ma direi che fornitura e posa potresti andare dai 50 ai 75 al mq per destinazione che hai in mente....ma prendilo con le pinze proprio per le variabili sopra citate e se il fondo è in ottimo stato... a meno di non andare su prodotti fai da te di scarsa qualità di cui ormai il mercato è pieno.
gioma :
E' difficile rispondere a questa domanda perchè i prezzi di un opera edile sono influenzati da molteplici variabili.
Prova a consultare il Prezzario della tua Regione oppure visita il sito di qualche azienda del settore come ad esempio:
www.pavimenti-in-resina-italia.it/home.html
ivana :
mah, ho visto un pavimento di resina montato in un ristorante dopo due mesi di apertura era tutto rigato in modo indelebile. Dando per scontato la bontà del prodotto e la qualità della posa in opera, non mi sembrava granchè conveniente
john :
@ivana, proprio quello che intendevo per prodotti di scarsa qualità. E' proprio in quei casi che non puoi dare per scontato la qualità e la posa. La resina è tutto lì. Ce ne sono alcune multistrato, usate anche in autorimesse, che funzionano meglio anche delle pavimentazioni in industriale te lo assicuro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.