giannilu : [post n° 352491]

capitolato per ricerca preventivo

Buongiorno a tutti.
Cerco di spiegare il senso del titolo criptico.
Sono indeciso se acquistare o meno una casa; ho fatto un sopralluogo con un impresario edile per avere una macroidea della cifra da spendere.
Vorrei però consultare almeno un'altra impresa prima di decidere.
A questo punto sono bloccato, perché per una comparazione equa occorre che entrambe le imprese abbiano gli stessi elementi di valutazione. Per questo ho pensato di rivolgermi ad uno studio professionale per avere un capitolato da sottoporre poi alle due imprese.
La domanda è: posso commissionare il solo capitolato allo studio professionale, senza che questo comporti necessariamente l'incarico? Anche perché la decisione sul l'acquisizione della casa dipende dal costo di ristrutturazione, per cui in base al totale potrei anche decidere di non acquistare.
Spero di essermi spiegato, ma non ne sono sicuro :-(

Grazie a tutti per l'aiuto!

Gianni
Ia
biba :
Ma tu a quale incarico ti riferisci, progetto o direzione dei futuri lavori di ristrutturazione? Perché per fare un capitolato un minimo di progettazione dovrà pur esserci. In ogni caso il professionista farà quello che tu gli chiederai, l'importante è essere espliciti nelle richieste fin dall'inizio.
micoza :
Salve,
se mi contatti credo di poterti aiutare....
Le lascio il mio cellulare 347.5454324
giannilu :
Io ho bisogno di una stima dell'impegno di ristrutturazione, sulla base di una riflessione che lasci aperto più strade.
Ho già detto al professionista che ho bisogno di due livelli di indicazione: il minimale (le cose che si DEVONO fare), il medio (le cose che SAREBBE UTILE fare), il massimo (tutto quello che SAREBBE BELLO fare).
Ovviamente il minimale deve essere preciso, perché su quella base valuto se proseguire o meno nella trattativa.
Vorrei un capitolato per potere scegliere io l'impresa. E' chiaro che potrei lasciare fare tutto al professionista, ma non voglio.
Ovviamente gli affiderei progetto e direzione dei lavori.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.