giorgio96 : [post n° 353227]

tesina maturità geometri

buonasera! frequento la 5 geometri e quest'anno ho la maturità..quindi a scuola stiamo iniziando a pensare,ogniuno per conto suo, ad un progetto da portare come tesina...la mia domanda è: voi cosa mi consigliereste di progettare?? io vorrei fare qualcosa che non sia la solita palestra, ristorante, concessionaria ecc...vorrei fare qualcosa di più alternativo.Ho anche pensato al possibile progetto di un kartodromo!! voi che ne pensate?? altre idee?
grazie a chi mi saprà fare un po di chiarezza :)
domenico :
Perché invece di pensare in grande, nn ti concentri con qualcosa di piccolo? Per esempio un piccolo box di quelli smontabili e rimontabili, ad uso residenziale o tipo infobox o tipo da inserire in contesi naturaliper l'osservazione della fauna. Non so, mi sembra più interessante e concreto di un kartodromo...
giorgio96 :
Grazie della risposta!! Be che dire...in questi giorni ci ho pensato non poco anche perché secondo me un geometra dovrebbe realizzare fabbricati il più ecologici possibile, ed un kartodromo( anche se sono appassionato di moto) forse non sarebbe proprio il più adatto :) l'idea che mi ha consigliato mi intriga non poco!! Però a scuola non ne abbiamo mai parlato e non so proprio bene come funzionano...se mi potessi dare delle dritte ne sarei grato!! Anche perché la professoressa di costruzioni ha detto che poi faremo dei calcoli strutturali ma non saprei se su questi edifici sono applicabili!!
Grazie comunque!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.