Progettare Spazi Verdi : [post n° 361852]

Logo architetto del paesaggio

Buonasera a tutti!
Sono un giovane architetto del verde che ha appena aperto un blog. Avrei bisogno di un aiuto per trovare un logo della mia attività che sia efficace! A chi posso rivolgermi?
Il mio blog è questo
http://progettarespaziverdi.blogspot.it/

Grazie in anticipo
ArchiFra :
intanto ti consiglio di mettere la pagina "chi sono" dove indichi nome, cognome, data e luogo di nascita di nascita, studi fatti, diploma/laurea conseguita (università e anno finale), numero di iscrizione all'ordine, anno di superamento esame di abilitazione professionale e sede in cui l'hai superato (se non hai ancora fatto l'esame di stato non sei un architetto ma solo un dottore in architettura del paesaggio), numero di partita iva.
insomma, così resta solo un blog senza crediti, che può essere fatto da una qualunque sora cesira che perde tempo a copincollare immagini da altri siti
john :
Puoi rivolgerti ad un qualsiasi professionista, grafico che si occupa di loghi, ce ne sono molti e anche preparati....Avendo un blog immagino tu sia ferrato circa internet...basta googlare un po'....Mi chiedo perché sia stato necessario aggiungere alla domanda anche il link del blog....ma, a pensar male si fa peccato....
Progettare Spazi Verdi :
Ciao,
guarda non c'era nessuno doppio fine, te lo assicuro. Credevo potesse servire per capire che tipo di logo o slogan facesse al caso mio. Tutto quì..
Comunque ti ringrazio per la risposta..
Ti auguro una buona giornata.
Andrea
Progettare Spazi Verdi :
Vi ringrazio molto per le risposte, veramente gentili.
Seguirò i tuoi consigli ArchiFra! Inserirò tutti questi dati nel blog. Ne approfitto della vostra disponibilità per chiedervi se non fosse meglio aprire sito vero e proprio.
John ho messo il link del blog semplicemente perchè senza vedere di cosa si tratta è difficile fare un logo:-)
Grazie ancora per la disponibilità!
john :
:) Scusami molto ma spesso capita il doppio fine e avendone viste tante sono un pochino prevenuto...blog interessante...
ArchiFra :
altro consiglio: sulle immagini fatte da te metti un bel watermark centrale in modo che sia impossibile fregarti lo schizzo progettuale
john :
e secondo me, hai fatto bene così, se il blog è ben fatto forse "tira" meglio di un sito che potrebbe passare inosservato e rimanere sterile, tu proponi idee non vendi prodotti.
Progettare Spazi Verdi :
Giusto! Grazie!!
e.arch :
carino il tuo blog, mi è venuta subito voglia di cliccarci sopra e di rifare il terrazzo! e sei bravo anche a farti pubblicità.. ;)
Progettare Spazi Verdi :
Figurati:-) Volevo semplicemente consigli di esperti nel settore:-) Ti ringrazio:-)
Se ti viene in mente altro dimmi:-)
ivana :
aaargh, ho appena visto che proponi un "falso gelsomino" ...perchè lo fai? E' vero produce più fiori, ma è nauseabondo!
Progettare Spazi Verdi :
Ciao Ivana!
Sinceramente non lo trovo nauseabondo, anzi! I fiori del falso gelsomino sembrano avere proprietà sedative e rilassanti. Un’antica tradizione erboristica suggerisce di mettere dei sali profumati di gelsomino nell’acqua del bagno. La particolare profumazione sprigionata da questi sali ha la virtù di favorire il benessere psichico e cerebrale. Secondo questa tradizione, inoltre, un bagno al profumo di sali di gelsomino renderebbe il carattere più stabile e più forte:-)


ivana :
Ciao Progettare, ma quello che dici vale per il "vero gelsomino", non per il trachelospermum jasminoides. Tra l'altro i fiori del primo sono anche eduli, mentre quelli del secondo sono velenosi!
Max :
Ciao! Come hai fatto a pubblicare il link al tuo blog?
In una discussione passata qui in bacheca postai un suggerimento ad un collega che rimandava al sito del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e fu bloccato perche' considerato spam.
Scusa l'OFF TOPIC
Cerca di renderlo un poco piu' professionale seguendo le indicazioni di ArchiFra e poi, come hai detto, comprati un dominio. Poi ti compri un layout per Wordpress, mi raccomando non quelli free, quelli a pagamento sono molto piu' seri sia come impostazioni che come impatto grafico.
Se non investi non puoi pretendere di farti pagare come tu desideri: ora come ora mi sembra una di quelle pagine che ti spammano su Facebook.
Perdona i miei modi rudi.
Progettare Spazi Verdi :
Ciao Max!
Ho semplicemente messo il link, non so altro:-) Forse è stato ritenuto inerente a quello che dicevo. Comunque mi state dando tutti ottimi consigli. Ieri ho registrato un nuovo dominio (progettarespaziverdi). Per quanto riguarda la grafica non so ancora, seguirò anche in questo caso i vostri suggerimenti. Cercherò di dargli un aspetto più serio !
Andrea3D :
Ciao, faccio grafica 2D/3D (quindi anche loghi) l'idea che mi viene in mente è un logo di tonalità verde, poi scegli se mettere le tue iniziali oppure mettere un simbolo inerente a quello che fai. La semplicità è tutto. A me piace molto lo stile metro design., semplice e pulito. Disponibile per qualche bozza (a titolo gratuito) ;).
Saluti, Andrea.
Contatti: email
Progettare Spazi Verdi :
Ciao Andrea3D
Grazie!! Se riesci a darmi qualche idea te ne sarei grato!
Andrea3d :
Se mi dai un'email appena finisco la bozza te la mando
Progettare Spazi Verdi :
email
Progettare Spazi Verdi :
Grazie mille!
diana :
approposito del falso gelsomino quale è il nome tecnico ringosperma? a me piace e anche il profumo: Complimenti per il blog è carino.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.