60Luigi : [post n° 362989]

cila roma senza relazione tecnica?

Buongiorno,
ho da porvi un quesito su un aspetto che mi lascia perplesso.
Devo fare una CILA a Roma e, avendo scaricato il nuovo modulo unificato, mi sono accorto che tra la documentazione da allegare non c'è la Relazione Tecnica, ma solo l'elaborato grafico.
Possibile? La allego comunque, perchè è "implicita" ? Ho sbagliato modulo?
Grazie a tutti coloro che avranno la cortesia di rispondermi.
john :
Si il modulo è giusto. Hanno solo inserito due righe per l'asseverazione, la vecchia relazione non c'è più, non richiedono più la preesistenza. Deve verificare tutto il tecnico.
60Luigi :
Grazie per la risposta!
Qualche collega, tuttavia, mi consiglia di allegare una specie di promemoria e relativa documentazione allegata circa eventuali condoni, ecc. insomma una specie di "storia" dell'immobile... anche se non sarei tenuto a farlo... Tant'è, sono "turbato" (per non dire altro")
Pitosto :
Con l'adozione della nuova modulistica nazionale non è necessaria l'asseverazione del tecnico e l'indicazione delle legittimità; purtroppo in alcuni Municipi (es. VIII) non fanno protocollare se non si allega un relazione tecnica asseverata in carta libera che ricalca il vecchio modello.
Non so se sia "legale", lo ritengo un sopruso perché il nuovo modello è frutto di una Conferenza Stato-Regioni-Comuni e la verifica della legittimità è a carico dell'Ufficio Tecnico...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.